POTREMMO UTILIZZARE MILLE PAROLE PER DESCRIVERCI,
MA PREFERIAMO CHE SIANO LE NOSTRE FOTOGRAFIE A PARLARE DI NOI.

FRANCO

Mio padre era (forse, non si è mai saputo con certezza) il più antico fotografo della città di Lucca, avendo iniziato l’attività nel 1913. Respirato quel tipo di aria ne sono rimasto ovviamente contagiato e da sempre macchine, obiettivi e diaframmi fanno parte integrante della mia vita. Sviluppata l’attività paterna, mi sono appassionato e specializzato nella fotografia di matrimonio e nella fotografia di studio, in special modo bambini. In questi ultimi anni ho deciso di trasmettere la mia passione,la competenza e l’esperienza ad altre persone,organizzando dei corsi di fotografia articolati in Corso Base e Avanzato, attività tutt’ora in pieno svolgimento e piena di soddisfazioni.

GIACOMO

Sono un “appassionato di fotografia”, la fotografia è in assoluto una vera passione per me; per mia opinione senza questo ingrediente non si può sperare in una fotografia di qualità. Quello che cerco in una fotografia è in assoluto la naturalezza, anche sui set lascio esprimere con naturalezza le persone che fotografo. Una domanda che mi fanno spesso è quanto influisce photoshop nelle mie foto, beh chi mi conosce sa che dedico molto più tempo a selezionare un’immagine che alla sua post-produzione dato che si tratta di lievi ritocchi. Amate la fotografia.

DANIELE

Si sono dette tante cose sulla bellezza: “non è bello ciò che è bello”, “la bellezza è negli occhi di chi guarda”. Non saprei definire cosa sia la bellezza, non saprei descriverla a parole, ma so che il mio piacere più grande è ricercarla. La cerco con lo strumento della fotografia, perché possa rimanere traccia di ogni tentativo, di ogni progresso e di ogni vicolo cieco. Per questa ricerca serve passione, precisione, tecnica e costanza, a volte mi sento come un poeta che non si accontenta della prima, banale rima che gli viene in punta di penna, ma che cerca pazientemente la parola giusta che crei la giusta armonia. E che trasformi la mia foto in arte.

LA NASCITA DI WHITE STUDIO

White Studio nasce nel giugno 2014 con l’obiettivo di essere non solo uno studio fotografico ma anche e soprattutto un punto di incontro tra fotografi e appassionati. Rari sono i posti dove poter unire passione, lavoro, curiosità e creatività. Organizziamo corsi di fotografia, fotoritocco, incontri con autori, mostre e workshop.

Per descrivere questo ambiente la parola più adatta è LUCE. Lo spazio si suddivide in quattro aree: un piccolo studio soppalcato di 40 mq, uno studio di 100 mq con limbo fotografico e sistema aereo d’illuminazione, un’area funzionale e giardino.

Menu