WORKSHOP VIDEOMAKING

12 e 13 Gennaio

Sabato dalle 14 alle 19
Domenica dalle 9 alle 18

Prezzo: 120 €

Il pranzo di domenica è compreso nel prezzo.

Se non iscritti all’associazione, aggiungere 15 euro di tesseramento obbligatorio.

Il nuovo workshop di videomaking di White Studio, curato da Kalispéra, sarà incentrato sulla riprese video e cinematografica.

Durante i 2 giorni intensivi dedicati al workshop, saranno affrontate le principali dinamiche tecniche ed estetiche all’interno di un set cinematografico indipendente, utilizzando e provando le attrezzature necessarie per le piccole e medie produzione di spot, videoclip, documentari e cortometraggi.

Saranno affrontati argomenti quali il funzionamento della camera da ripresa (mirrorless e camera cinematografica), delle luci, la direzione degli attori e dell’audio in presa diretta. 

Programma:

Sabato:

Ore 13:00: Inizio corso. Briefing introduttivo: L’utilizzo delle camere nel cinema indipendente. Differenza fra Mirrorless e Camere cinematografiche. La pre-produzione di un set.

Ore 16:00: Introduzione pratica: i principi di funzionamento della camera. Test sul campo con mirrorless professionali (Sony a7s II) e cinema camera (Blackmagic Ursa Mini Pro 4.6k).

Ore 18:00: Test Luci: lo studio delle luci su un set.

Ore 20:00: Fine Prima giornata.

Domenica:

Ore 9:00: Test Riprese: riprese in esterno. I movimenti di macchina. Lo studio della luce. L’audio in presa diretta. La direzione degli attori. La segreteria di edizione.

Ore 13:00: Pausa Pranzo.

Ore14:30: De-briefing. Analisi e montaggio materiale.