FOTORITOCCO
CORSO BASE

COSTO: € 120

+15 euro di iscrizione annua all’associazione (se non già effettuata)

DATA DA DEFINIRE

6 Lezioni 

È il corso ideale per chi conosce il programma ma sente di avere alcune lacune nell’uso del software.

Il corso intende fornire ai partecipanti le nozioni basilari per utilizzare correttamente il software (Adobe Photoshop) per i vari generi fotografici. Il programma di livello base guiderà i partecipanti ad un approccio agevole con gli strumenti più adatti per il fotoritocco e verranno trattati argomenti che lo porteranno ad una buona manipolazione dell’immagine.

Questo corso introduce alle possibilità creative e tecniche offerte da Photoshop, partendo dagli strumenti più semplici puntando fin da subito ad un metodo di lavoro corretto.

Gli argomenti trattati comprenderanno la spiegazione dei più usati strumenti di lavoro per il fotoritocco: palette e menu, livelli, maschere, metodi di fusione livello, tecniche per il miglioramento del colore e luminosità e tutto quello che riguarda la modifica di un’immagine (pulizia, correzione linee, fotomontaggi ecc. ecc).


Le lezioni verranno svolte il lunedì e il giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00Presentandosi 30 minuti prima la lezione successiva è possibile recuperare la lezione precedente con un riassunto delle nozioni perse.

Docente: Daniele Melato


DOVE ISCRIVERSI
SCATENA FOTOGRAFIA – Viale Puccini 142A – S.Anna LUCCA – Telefono: 0583-584424


DOVE SI SVOLGE IL CORSO
WHITE STUDIO LUCCA – Via Villa Fontana 17 – MARLIA (LU)


Menu